Scialpinismo in Sicilia sull’Etna
9 maggio 2016
Corso di scialpinismo
9 maggio 2016

Corso di soccorso in valanga e campo A.R.T.VA., ogni prima Domenica del mese, In Trentino, per  tutta la stagione scialpinistica, si incomincia a Gennaio 2019.

Sii preparato, addestrati seriamente all’ uso dell’ A.R.T.VA.!

Ogni appuntamento con il campo A.R.T.VA., prevede una breve gita, la quale sarà decisa di volta in volta. Durante il corso impareremo l’uso dei diversi apparecchi, a muoverci correttamente in valanga, dissepellire in modo corretto il travolto e gestire un intervento.

 

Costo di ogni appuntamento: 45€

Conoscere l’ A.R.T.VA. e le principali tecniche di ricerca e soccorso in valanga è importante per tutti gli appassionati delle escursioni invernali, siano essi scialpinisti, freeriders, snowboarders o ciaspolatori; tutti hanno a che fare con un denominatore comune, ovvero la montagna innevata.

Tre semplici consigli:

  • Incominciate bene la stagione invernale organizzando voi stessi delle prove A.R.T.VA ( o meglio partecipando ai corsi), il più veritiere possibile (non serve a niente nascondere gli apparecchi tra armadi e padelle in cucina).
  • Leggete il libro VALANGA: edito da Athesia, per imparare a conoscere le diverse situazioni tipo della neve.
  • Imparate ad usare L’APP NIVOLAB, uno strumento di aiuto a scialpinisti, freerider, snowboarder e ciaspolatori, finalizzato a ridurre il rischio di essere travolti in valanga.

I corsi A.R.T.VA. si effettuano tutte le prime Domeniche di ogni mese invernale, o a richiesta in qualsiasi altra data. Per maggiori informazioni compila il form sottostante.

Ecco cosa ti aspetta!

Hai bisogno di più informazioni?

Contattami compilando il form sottostante, risponderò alle tue richieste.

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*

Cognome*

Telefono

Email*

Messaggio*

Premendo il tasto invia, stai accettando la nostra informativa sulla privacy in tutte le sue finalità.

Guida Alpina del Trentino

Contatta la guida alpina Demis Centi per avere maggiori informazioni

Cellulare: +39 333 8888 176E-mail: info@gardaoutdoor.it