Canyoning nel Vajo dell’Orsa

Canyon della Jacuzzy, torrente Albola
9 maggio 2016
Ferrata Catinaccio di Antermoia
9 maggio 2016

COSA

Canyoning

DOVE

Monte Baldo (Veneto)

QUANDO

Maggio – Settembre

DURATA

6 – 8 ore

COSTO

a richiesta

DIFFICOLTÀ

difficile

Il canyon del Vajo dell’Orsa è il percorso più lungo che proponiamo. Una vera avventura per persone che hanno già avuto qualche esperienza in canyon più brevi.

Viene proposto appositamente senza l’ausilio della navetta per due ragioni: perché una bella avventura deve incominciare a piedi e perché le persone che affrontano una forra cosi lunga non possono spaventarsi per un’ ora e mezzo di cammino in salita.
Il punto di ritrovo è la chiesa di Brentino; dove si preparano gli zaini con attrezzatura, cibo, acqua e il materiale d’emergenza. Si segue il sentiero che porta al Santuario della Madonna della Corona, prima in salita e poi in piano, sul ciglio della gola che forma il canyon fino a raggiungere il torrente.

Durante la nostra discesa affronteremo una trentina di calate, alcune asciutte, altre nell’acqua, le più alte saranno di 27 metri.
La prima parte è caratterizzata da una gola poco profonda, con semplici calate che succedono a tratti di cammino e pozze cristalline con qualche piccolo salto.

La parte centrale è il tratto più interessante e spettacolare del canyon, duecento metri di parete formano una gola indimenticabile dove scivoli e calate si susseguono tra rocce levigate e limpide pozze. Il percorso continua ad inabissarsi, la forra si asciuga e il canyon si allarga un po’. In seguito troveremo un buon posto per mangiare e riposarci. Continueremo poi la nostra avventura tra calate e pareti vertiginose, fino a chiudere la nostra indimenticabile giornata arrivando nuovamente al punto di partenza.

Cosa aspetti? Vieni e divertiti con noi!

PERIODO:
Maggio-settembre

TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA:
6-8 ore

PREZZO:
Il costo comprende: attrezzatura completa, spuntino finale, le immagini della tua avventura

Ecco cosa ti aspetta!


Hai bisogno di più informazioni?

Contattami compilando il form sottostante, risponderò alle tue richieste.

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*

Cognome*

Telefono

Email*

Messaggio*

Premendo il tasto invia, stai accettando la nostra informativa sulla privacy in tutte le sue finalità.

Guida Alpina del Trentino

Contatta la guida alpina Demis Centi per avere maggiori informazioni

Cellulare: +39 333 8888 176E-mail: info@gardaoutdoor.it