Canyoning nella forra del Palvico

Corso di Arrampicata a Creta
9 maggio 2016
Canyon del Vione o Tignale
9 maggio 2016

COSA

Canyoning

DOVE

Lago di Garda – Valle di Ledro – Trentino

QUANDO

Maggio a Settembre

DURATA

Circa 2,30 in acqua.

4h per tutta l’attività.

COSTO

65 € a persona

DIFFICOLTÀ

medio-tecnico

Poco distante dal lago di Garda, in Val di Ledro, nei pressi di Storo, l’attività di canyoning sul Palvico, chiamato anche Integral ti regalerà grandi emozioni.

Caratterizzato da acque cristalline e da una profonda forra, questo percorso ha tutto ciò che il canyoning ti può offrire. Tuffi, scivoli e calate in un contesto unico, adatto a persone sportive magari con qualche esperienza precedente.

La forra del Palvico incomincia in acque tranquille, con qualche piccolo tuffo e divertenti passaggi tra grossi sassi e gole; mano a mano che si scende, le sue acque cristalline portano il torrentista ad affrontare passaggi e scivoli tra rocce levigate e grotte. Un emozionante scivolo caratterizza la prima parte del percorso, in questo punto ci si deve affidare alla guida, che darà le indicazioni corrette per affrontare il toboga. Due secondi di paura e un salto di 7 metri ci porta a metà canyon.

Oltre questo punto, un paio di calate con la corda, dei scivoletti, delle belle pozze dove poter nuotare, qualche salto in un ambiente indimenticabile, ci portano ad un laghetto (più rassomigliante ad una vasca da bagno che altro) sospeso a cinquantacinque metri d’altezza.

Ancora un altra volta ci si affida alla guida alpina, che con tecniche alpinistiche vi calerà in un bel laghetto con acque calme.

Come tutti i percorsi in canyon, salti e scivoli si possono evitare facendosi calare con la corda, il torrentismo, come la vedo io, oltre al puro divertimento, è sopratutto contatto con una natura altrimenti inaccessibile, con l’acqua cristallina e qualche animale. Un momento per scherzare in compagnia e divertirsi. Con la proffesionalità di una guida alpina potrai scoprire questi ambienti intatti e selvaggi.

PERIODO:
maggio-settembre

PREZZO:
Il costo comprende: attrezzatura completa, spuntino, le immagini della tua avventura

GUARDA IL VIDEO:

Ecco cosa ti aspetta!


Hai bisogno di più informazioni?

Contattami compilando il form sottostante, risponderò alle tue richieste.

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*

Cognome*

Telefono

Email*

Messaggio*

Premendo il tasto invia, stai accettando la nostra informativa sulla privacy in tutte le sue finalità.

Guida Alpina del Trentino

Contatta la guida alpina Demis Centi per avere maggiori informazioni

Cellulare: +39 333 8888 176E-mail: info@gardaoutdoor.it