COSA
Canyoning
Canyoning
Rovereto – Trentino
Maggio – Settembre
2 ore 45 minuti
65 € a persona
medio
Il canyon di Rovereto nasce dal fiume Leno di Terragnolo e scava una profonda e acquatica gola nei pressi dell’eremo di S. Colombano.
Questo percorso si caratterizza per la bellezza delle sue pareti, salti e scivoli si possono rifare ed è un ottimo terreno di gioco per tutti!
Si parte facendo due passi in un torrente, poi uno sbarramento artificiale ci fa trovare la prima calata di una ventina di metri. L’ambiente cambia considerevolmente e l’acqua si fa più fresca. Incontreremo dei bei salti in pozze larghe e limpide e galleggeremo con i nostri giubbotti alla base di una profonda gola, larga poco più di un paio di metri. Una calata e un scivolo, frenati dalla corda ci faranno divertire a metà percorso, per poi raggiungere la parte finale che offre un acquapark da fare invidia a tutti gli altri. Scivoli salti e toboga per tutti i gusti, con la possibilità di farli innumerevoli volte!!
Come tutti i percorsi in canyon, salti e scivoli si possono evitare facendosi calare con la corda. Il canyoning o torrentismo, oltre al puro divertimento, è sopratutto contatto con una natura altrimenti inaccessibile, con l’acqua cristallina, passaggi tra corridoi e alte gole, l’osservazione di piante e animali insoliti. Un momento per scherzare in compagnia e divertirsi. Con la professionalità di una Guida Alpina potrai scoprire questi ambienti intatti e selvaggi.
Cosa aspetti? Vieni e divertiti con noi!
IL COSTO COMPRENDE:
attrezzatura completa, spuntino, le immagini della tua avventura
Esci al casello di ROVERETO NORD, entra nella rotonda e segui il cartello ROVERETO, TUTTE LE DIREZIONI e poi VICENZA. Segui sempre le indicazioni per VICENZA. (SS46)
Passerai un cannone della prima guerra mondiale; a questo punto sei sulla strada statale 46 della Vallarsa. La percorri per 3 -4 minuti fino a quando sulla tua dx nn vedi delle pareti rocciose con una chiesetta, l’ eremo di San Colombano. Segui l indicazione per l’ eremo e per la CENTRALE DI SAN COLOMBANO ( cartelli marroni).
Praticamente giri a dx un metro dopo il ponte e scendi fino alla fine della strada.
Il punto di ritrovo è il parcheggio dei visitatori dell’eremo.
Coordinate del punto di ritrovo:
N45°52’44″ E 11°3’43″
Cellulare: +39 333 8888 176 – E-mail: info@gardaoutdoor.it