Chi sono

“Mi chiamo Demis Centi e sono una Guida Alpina iscritta al Collegio delle Guide Alpine del Trentino”.

Canyoning, corsi di arrampicata, ferrate, trekking, scialpinismo, freeride, ciaspolate e viaggi avventura sono le proposte della mia piccola agenzia, che fa della cura e della soddisfazione del cliente il proprio obiettivo.
Contattami, ti consiglierò le attività più adatte per arricchire le tue giornate tra monti e lago con nuove e divertenti avventure in compagnia di una Guida Alpina professionista UIAGM.

A nove anni avevo un elmetto da roccia in testa. Le corde tese sul naso, appeso come un salame, annaspavo sulla guglia di Castel Corno, issato da un forte alpinista amico di famiglia. Da allora mi sono avvicinato alle montagne. In punta di piedi, e con delle scarpe sempre più strette.

Verso i diciotto anni la passione e l’audacia me le sono portate in giro per il mondo.

Piccozze, ramponi; un pò di allenamento sugli eucalipti e via. Senza mai aver visto una cascata ghiacciata, sul Diamond coluar al monte Kenya. Pochi mesi dopo l’entusiasmo, più che la tecnica, mi porta all’estremo nord, sulle pareti dell’isola di Baffin.

Scarpette, corde, sci e piccozze, sempre con me. Nessuna impresa, nessuna pazzia, ma solo grandi avventure. I trekking in Sud Africa, Nepal, Pakistan, India, Sud America mi hanno rubato il cuore. Paesi i quali sono tornato più volte anche a scalare, come in Himalaya indiano, o sugli altopiani del Madagascar. Una boccata di aria sottile mi riporta in Sud America, tra Alpamayo, Artensorajo, Ojos del Salado, Aconcagua, e altre cime meno conosciute.
Ma l’avventura più bella a quelle latitudini resta sullo Hielo Continental Sur.

Che dire poi dell’Indonesia, Borneo, Solewesi, Sumatra; dove tra falesie, vulcani e foreste ho provato a vivere con poche cose, gustandomi le profondità del mare. Il destino aveva già scritto il mio futuro: da grande farò la guida alpina.

 

Guida Alpina del Trentino

Contatta la guida alpina Demis Centi per avere maggiori informazioni

Cellulare: +39 333 8888 176E-mail: info@gardaoutdoor.it