Canyoning
Tignale – Lago di Garda – provincia di Brescia
Da Aprile ad Ottobre
Circa 3 ore
80 € a persona
medio-facile
Il punto d’incontro si trova al parcheggio sotto al bar pizzeria al Poggio, Via Antonio Gramsci Piovere
Il canyon del Vione si trova a Tignale, sulla sponda bresciana del Lago di Garda.
Questo percorso di canyoning è aperto e soleggiato; la stagione comincia presto in primavera e finisce tardi quando è già arrivato l’autunno.
È bellissimo in primavera quando le piscine e gli scivoli sono pieni di acqua cristallina, mentre in estate la portata d’acqua potrebbe essere inferiore.
L’ambiente è a dir poco magnifico: vi aspettano tanti scivoli naturali molto divertenti, uno stretto tunnel sotto un enorme masso, piccole gole che l’acqua ha scavato nel corso dei millenni, cascate con numerose calate di corda alte circa 15/20 metri e molte pozze per qualche tuffo mai troppo alto.
La prima parte del percorso è un perfetto terreno d’avventura e fa per voi se siete una famiglia con ragazzi sotto ai dodici anni. Ci aspettano piccoli salti che si alternano a scivoli, giochi o calate con molti punti di uscita.
Come tutti i percorsi in canyon, salti e scivoli si possono evitare facendosi calare con la corda. Vi aspettiamo per scoprire questo ambiente ancora intatto e selvaggio. Ci divertiremo, sono certo che vi piacerà.
Cell: +39 333 8888 176 – E-mail: info@gardaoutdoor.it
Seguimi su Instagram