COSA
Trekking
Trekking
Creta – Grecia
dal 29 aprile
al 6 maggio
dal 16 al 26 settembre
8 giorni
1170 € a persona
(min. 6 persone)
Media
Ti piacerebbe fare un meraviglioso trekking a Creta? Scopri le date del nostro prossimo tour. L’isola più grande della Grecia, è una famosa meta per le camminate grazie alle sue diverse tipologie di paesaggio, che spaziano dal mare alla montagna, dalle gole agli altopiani.
Il trekking a Creta che ti proponiamo, si svolge interamente sull’incontaminata costa sud. Se sognate di camminare lasciando che il vostro sguardo si perda nell’orizzonte dove il blu del mare si confonde con l’azzurro del cielo mentre il vento trasporta i profumi inconfondibili dell’isola, questo è il trekking che fa per voi. Percorrerete ogni tappa con la certezza di poter ammirare ancora una volta un quadro perfetto che questo luogo offre. Le tappe selezionate percorrono il tratto più suggestivo della costa Sud dell’isola presentandoci panorami mozzafiato giorno dopo giorno. Il percorso prevede 6 giornate di cammino su sentieri comodi, ma non per questo banali, la cui tappa più lunga consiste in 24 km di camminata.
REQUISITI:
Si richiede un buon allenamento alla camminata, passo sicuro e tanta voglia di avventura.
SERVIZI INCLUSI:
NON INCLUSI:
IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata del viaggio: 8 giorni
Durata del trekking: 6 giorni
Notti: 7 notti in camere doppie in confortevoli hotel.
Pasti: Prima colazione e cena negli hotel, pranzo al sacco
Logistica: Gli zaini verranno trasportati di volta in volta via mare o via terra mentre i partecipanti porteranno in spalla solo lo zainetto giornaliero.
Possibilità di rientro: mare permettendo si può raggiungere la meta successiva con il taxi boat, non incluso nel costo del programma.
Distanza giornaliera: dai 17 ai 24 km
Tempo di percorrenza: dalle 5 alle 8 ore di cammino
Dislivello massimo: 1000 metri
Difficoltà: media. Il trekking include tappe tecnicamente semplici ma anche tratti di sentiero che richiedono un’adeguata preparazione alla camminata.
PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO:
Primo giorno: arrivo a Chania e nel pomeriggio spostamento a Chora Sfakion. Inizio trekking fino a Loutro, circa 2 ore e mezza di cammino.
Secondo giorno: trekking da Loutro a Agia Roumeli, 5-6 ore di cammino.
Terzo giorno: trekking di 7 ore e mezza con 1000 metri di dislivello da Agia Roumeli a Sougia, famosa località estiva.
Quarto giorno: partenza da Sougia. Tappa della durata di 4-5 ore e 1000 metri di dislivello percorrendo le gole di Agia Irini. Pernottamento a Omalos.
Quinto giorno: trekking che percorre le famose gole di Samaria fino ad Agia Roumeli. Pernottamento a Sougia.
Sesto giorno: giorno di riposo a Sougia, in spiaggia o con attività a piacimento del gruppo, da concordare con la guida.
Settimo giorno: ultima tappa, da Sougia a Paleochora passando per baie ed altopiani.
Ottavo giorno: trasferimento privato all’aeroporto di Chania e volo di ritorno.
A richiesta dei gruppi già formati, il trekking si può modificare a seconda delle esigenze, accorciandolo, allungandolo o saltando il giorno di riposo.
Non farti scappare questa fantastica avventura: richiedici maggiori informazioni.
Cell: +39 333 8888 176 – E-mail: info@gardaoutdoor.it
Seguimi su Instagram