COSA
Trekking e yoga
Trekking e yoga
Creta
dal 27 maggio al 3 giugno
8 giorni
da 1320 €
Facile
Creta è l’isola degli Dei, posto ideale per la nostra proposta; ci metteremo in cammino alla scoperta di luoghi affascinanti, tra spiagge solitarie e baie incantevoli. Con lo sguardo verso il Mediterraneo, all’ombra delle montagne, cammineremo su sentieri dove la natura è ancora intatta. Il vento, il sole ed il mare saranno i nostri meravigliosi compagni di viaggio, donandoci forza, calore e senso d’ infinito. Il movimento del corpo e la fluidità del respiro rilasseranno la nostra mente durante le pratiche e ci aiuteranno a riconnetterci con la natura e con noi stessi.
Sono previste due pratiche di Hatha-Yoga al giorno, una al mattino, prima di colazione, e una la sera, prima di cena.
Le lezioni sono sia per praticanti esperti che per i neofiti, ognuno le affronterà ed apprezzerà secondo il proprio livello di conoscenza.
La mattina, con la mente fresca e libera, ci dedicheremo ad un armonioso risveglio posturale per affrontare al meglio la giornata di trekking; la sera, grazie ad un corpo ben predisposto, troveremo una pratica più fluida; veicoleremo la nostra energia vitale grazie al Pranayama e ci prenderemo dei momenti meditativi per esplorare anche gli aspetti più sottili.
Max pratica yoga da oltre 15 anni e dal 2019 lo insegna. Ha conseguito il diploma di istruttore CSEN 250 ore, ha effettuato un Master di Pranayoga e sta attualmente frequentando un corso di formazione di Odaka.
Considera lo yoga un vero e proprio stile di vita, è appassionato di respirazione (Pranayama), gli piace proporre pratiche sempre diverse che hanno come unico punto comune il raggiungimento di uno stato di benessere personale.
Tantissime le possibilità per questo trekking, molto vari i percorsi che potremo seguire: sentieri pianeggianti si alternano a saliscendi, gole con pareti molto alte lasciano spazio a meravigliosi panorami marini! Le escursioni giornaliere dureranno circa 4 ore, tra mare e montagna, su sentieri facili, ma non per questo banali, percorsi che ci porteranno in magnifiche spiagge o a dei punti panoramici indimenticabili. Per l’andata o per il rientro, alle volte useremo dei trasporti pubblici, via mare oppure su strada. A discrezione dei partecipanti, un giorno, durante la permanenza a Souja, potremmo scendere le famose gole di San Maria, tra le più lunghe d’Europa. In questo caso il percorso risulterà decisamente più lungo. Le tappe selezionate percorrono il tratto più suggestivo della costa sud dell’isola, presentandoci panorami mozzafiato giorno dopo giorno.
Prenderemo in considerazione due località dove passeremo la nostra vacanza: Loutro e Souja, entrambe baciate dal sole caldo della costa sud di Creta.
Si richiede predisposizione alla camminata e tanta voglia di stare insieme.
Cell: +39 333 8888 176 – E-mail: info@gardaoutdoor.it
Seguimi su Instagram