COSA
Via ferrata
Via ferrata
Lago di Garda
a richiesta tutto l’anno
oppure:
mercoledi 3 luglio
venerdi 5 luglio
domenica 7 luglio
domenica 21 luglio
.
Da 5h- 5h30
80 euro
Facile-medio
La via ferrata Fausto Susatti di Cima Capi si trova sulla sponda nord-ovest del Lago di Garda e fa parte della prealpi bresciane. La ferrata segue quasi sempre il filo della cresta e ci aspettano dei panorami a picco sul Lago di Garda che siamo certi non dimenticherete.
La via ferrata Fausto Susatti di Cima Capi si trova sulla sponda nord-ovest del Lago di Garda e fa parte della prealpi bresciane. La ferrata segue quasi sempre il filo della cresta e ci aspettano dei panorami a picco sul Lago di Garda che siamo certi non dimenticherete. Oltre che per i panorami, Cima Capi è famosa anche per i manufatti storici della Grande Guerra, con trincee, camminamenti in cemento e grotte da esplorare con una torcia.
Questa via ferrata è facile e divertente ma per la sua lunghezza richiede una minima preparazione fisica. Partiremo da Biacesa camminando per circa un’ora lungo un bel sentiero tra i boschi; poi il cavo d’acciaio, qualche scalino e dei passaggi mai troppo esposti o impegnativi ci porteranno in vetta.
Nonostante la sua lunghezza, è adatta anche ai giovani e alle famiglie che hanno voglia di avventura.
Il punto d’incontro si trova al al Parcheggio di Biacesa, 38067 Ledro TN, Italia
Cell: +39 333 8888 176 – E-mail: info@gardaoutdoor.it
Seguimi su Instagram