COSA
Scialpinismo
Scialpinismo
Islanda
dal 20 marzo
al
29
marzo
10 giorni
a partire da 2930
Gruppo di 5 persone
BS- BSA.
L’Islanda è meno conosciuta della Norvegia per i viaggi di scialpinismo ma saprà regalarci la stessa neve leggera e polverosa con delle viste stupefacenti sul mare.
Atterrati a Reykjavík ci metteremo in viaggio verso Dalvik, un piccolo villaggio di pescatori di circa 1900 abitanti, posto sul fiordo Eyjafjörður, vicino alla cittadina di Akureyri. Il fiordo di Eyjafjörður è lungo circa 80 chilometri e lì troveremo il nostro terreno ideale per le gite di scialpinismo, con uno sviluppo di circa 1200 metri di dislivello, dal mare direttamente in vetta.
Affronteremo gite scialpinistiche che sceglieremo di giorno in giorno, in base al meteo e al manto nevoso. Dormiremo e cucineremo tutti insieme in una casa accogliente, dotata di tutti i comfort.
Alla fine della nostra vacanza, avremo modo di visitare il parco nazionale Thingvellir, l’area geotermica del Geysir e la cascata Gullfoss che fanno parte del famoso Circolo d’Oro. Nella giornata di riposo, visiteremo la cascata Dettifoss al parco nazionale Vatnajökull, conosciuta come la seconda cascata più imponente d’Europa.
Inoltre ci aspettano vulcani, piccole piscine termali dove faremo il bagno, geyser e chilometri di strada in mezzo alla natura più selvaggia, dove paesaggi lunari si alternano ad immensi pascoli.
Tra i viaggi che organizzo, quello di scialpinismo in Islanda, è sicuramente il più particolare ed apprezzato da chi vuole unire una vacanza sportiva, con dei tour naturalistici, in una delle terre più incontaminate d’Europa. Sono certo che ci divertiremo!
Attrezzatura: normale da scialpinismo.
Per questa tipologia di viaggio è obbligatorio che i clienti posseggano un’ assicurazione personale che copra anche l’ attività di scialpinismo. Se la vostra assicurazione personale non copre l’ attività proposta, anche all’estero, è opportuno associarsi al C.A.I. oppure ancora meglio all’ Alpenverein, per avere una copertura adeguata.
Cell: +39 333 8888 176 – E-mail: info@gardaoutdoor.it
Seguimi su Instagram