Dolomiti

Con le loro grandi pareti, la splendida roccia ed i fantastici panorami le Dolomiti richiamano scalatori da tutto il mondo . Arrampicare in queste zone è un’esperienza unica, le vie non si contano e ve ne sono di adatte ad alpinisti con ogni livello di esperienza dalle facili classiche alle moderne estreme.
Numerose ferrate percorrono le pareti e le cenge: alcuni esempi possono essere le ferrate del Catinaccio di Antermoia, la Ferrata Costantini sulla parete della Moiazza, la Ferrata della Marmolada, o la famosissima Via delle Bocchette nelle Dolomiti di Brenta.
Tantissimi sentieri comodi e panoramici sono l’ideale per disegnare percorsi di trekking, di uno o più giorni, appoggiandosi ai numerosi rifugi in quota per organizzare al meglio le proprie escursioni.
In inverno, infine, numerosi itinerari di scialpinismo ti permetteranno di conoscere queste splendide montagne innevate. Se invece non scii, potrai muoverti con le ciaspole per avvicinarti in modo facile e divertente al mondo della neve.
Se i programmi proposti non sono quello che cerchi, contattami ne costruiremo uno insieme.

9 maggio 2016

Escursioni con le ciaspole in Trentino Alto Adige

Arrivano le prime nevicate ed ecco il nostro programma di itinerari ed escursioni con le racchette da neve.
9 maggio 2016

Corso di scialpinismo

E’ stato un inverno poco nevoso, ma qualche bella sciata è stata fatta. Ci rivediamo a Dicembre con nuove date e pronti per altre avventure!!
9 maggio 2016

Via ferrata delle Trincee

Di grande interesse storico, le creste della Mesola e Mesolina erano un importante punto strategico tirolese durante la prima guerra mondiale.
9 maggio 2016

Ferrata della Marmolada

Con la salita sulla sulla Punta Penia dalla cresta ovest in Marmolada potrai avvicinarti al mondo dell’alta montagna.
9 maggio 2016

Ferrata Costantini

La ferrata Costantini, è considerata la via  ferrata più lunga, faticosa e difficile delle dolomiti.
9 maggio 2016

Ferrata Catinaccio di Antermoia

Accompagnati da una Guida Alpina sulle ferrate del Catinaccio, anche nel 2017 organizziamo le escursioni più belle delle Dolomiti.

Guida Alpina del Trentino

Contatta la guida alpina Demis Centi per avere maggiori informazioni

Cellulare: +39 333 8888 176E-mail: info@gardaoutdoor.it