Arrampicata

Corsi di arrampicata, accompagnamento e viaggi di arrampicata

Arrampicare in falesia o in montagna con una Guida Alpina

Arrampicare non è solo sforzo fisico ma anche armonia, libertà e contatto con l’ambiente naturale. Non importa se in falesia o in montagna, sapersi muovere in verticale libera la mente, sviluppa l’equilibrio e una grande conoscenza del proprio corpo.

In arrampicata però non si imbroglia e non ci si improvvisa. Durante i miei corsi e i viaggi imparerete a conoscere e usare l’attrezzatura, a fidarvi di voi e del compagno che vi tiene la corda. Vi metterete in gioco e sfiderete le vostre paure. Sono piccoli esercizi che non abbiamo più bisogno di fare nella società moderna ma che ci aiutano ad affrontare le difficoltà della vita.

Corso di arrampicata al Lago di Garda, Valle del Sarca e Dolomiti

È grazie alla roccia calcarea del Lago di Garda, alle tantissime vie attrezzate, ai facili accessi alle falesie e al clima mite che permette di arrampicare tutto l’anno, che Arco e la Valle del Sarca sono conosciute in tutto il mondo per l’arrampicata.

Dai sei anni in su, chiunque può provare ad arrampicare. Basta avere voglia di mettersi in gioco e imparare qualcosa di nuovo. Organizzo corsi per famiglie, bambini, ragazzi e adulti, sia di prova, che base o avanzati, anche per avvicinarsi al mondo dell’alpinismo.

Arrampicare con la famiglia in compagnia di una Guida Alpina

Le famiglie potranno avvicinarsi al mondo verticale con una divertente giornata di prova in falesia. I più piccoli impareranno giocando, salendo le prime vie con la corda dall’alto. I ragazzi e gli adulti invece impareranno a conoscere i fondamentali dell’arrampicata, ad usare l’attrezzatura, a fare le manovre di corda e i nodi per arrampicare da primi su facili vie in falesia.

Accompagnamento su vie lunghe al Lago di Garda, Valle del Sarca e Dolomiti
con una Guida Alpina

Affidatevi a una Guida Alpina per avvicinarvi al mondo dell’alpinismo in montagna, per salire vie sportive di più tiri già attrezzate o se non avete ancora le capacità per salire da primi su una via lunga. Al Lago di Garda, nella Valle del Sarca e nelle Dolomiti ci sono vie multi tiro di ogni tipo, sia facili con avvicinamenti veloci che lunghe e impegnative in ambienti montani talmente selvaggi che tolgono il fiato.

Viaggi di arrampicata

Avete mai pensato di imparare ad arrampicare o di miglioravi durante una vacanza, accompagnati da una Guida Alpina? Un’ottima occasione per visitare paesi bellissimi, rilassarsi e ricaricare le pile con compagni di viaggio che condividono la vostra stessa passione.

Vi aspetto!

1 Marzo 2017

Salite classiche e moderne

Innumerevoli sono gli itinerari d’arrampicata ad Arco e nelle Dolomiti.
20 Febbraio 2017

Climbing holidays

Un corso di arrampicata da sogno, una climbing holidays meravigliosa a Leonidio, un piccolo e caratteristico paese greco dove l’arrampicata sta diventando famosa ai livelli di […]
9 Maggio 2016

Corsi di arrampicata adulti e ragazzi

Pronti i nuovi programmi per i corsi di arrampicata primaverili. Impareremo l’arrampicata  nelle falesie di Arco, Rovereto e Trento. Trova il corso più adatto alle tue […]

Guida alpina in Trentino

Hai bisogno di altre informazioni? Contatta Demis Centi

Cell: +39 333 8888 176E-mail: info@gardaoutdoor.it